Fine del mondo a Cisternino? Il sindaco interviene su Rai Tre

di Giandonato De Cesare sabato, 8 dicembre 2012 ore 16:28

Il sindaco di Cisternino Donato Baccaro interviene via skype al programma di Fabio Volo su Rai Tre e parla della profezia dei Maya che sta dando un’importante vetrina turistica alla città 

CISTERNINO - Il 21 dicembre sta arrivando. E pare che a Cisternino e nei paesi limitrofi in valle d’Itria stiano arrivando molti turisti, da altre parti d’Italia e dall’Europa. Se poi mancano quattro giorni al Natale, la vacanza  è fatta.

A Cisternino, invece, c’è una profezia del popolo Maya che ha predetto che soltanto la popolazione di Cisternino e della valle d’itria si salverà dalla fine del mondo.

La puntata di giovedì 6 dicembre del fortunatissimo programma di Rai Tre, “Volo in diretta” condotto dal bravissimo Fabio Volo si è soffermata sulla fine del mondo.

Al dodicesimo minuto dell’inizio della puntata è avvenuto il collegamento via skype col sindaco di Cisternino, Donato Baccaro e Fabio Volo ha detto: “I maya hanno detto che ci sarà la fine del mondo, ma a Cisternino no!”

Il sindaco Donato Baccaro nel breve spazio televisivo ha parlato della profezia dei Maya. Il conduttore Fabio Volo, ha  poi simpaticamente risposto al sindaco di Cisternino:  “Speriamo che ci sia almeno la connessione dopo la fine del mondo”, considerato il collegamento un po’ tra alti e bassi.

Il sindaco di Cisternino, in pochi secondi, ha potuto spiegare che le campagne sono ricche di trulli, le antiche di costruzioni di pietra a secco che hanno fatto la fortuna della valle d’itria.

Quando Fabio Volo ha salutato il sindaco di Cisternino, gli ha fatto una richiesta: “Il giorno dopo la fine del mondo, io la chiamo!”. Il sindaco Donato Baccaro ha prontamente risposto, spiazzando il conduttore: “Mi chiami? Ma da dove?”. E da lì, ci sono stati degli applausi scroscianti e delle risate da parte del pubblico.

Tempo di lettura: 1’

Attibuzione - Non commerciale

   
  1. Libero Giuseppe 12 dicembre 2012, ore 17:57

    Babaji non ha mai detto una sciocchezza simile. NOn c'è nessuna fine del mondo e chi divulga tali false notizie se ne assuma la piena responsabilità. Libero (che vive a Cisternino e ha conosciuto il Maestro Babaji)

Mostra tutti i commenti

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!